venerdì 7 marzo 2014

Dvd per bimbi


Mentre sto scrivendo questo post il mio bimbo sta guardando il suo dvd preferito "La carica dei 101". La sapete una cosa??Era il mio film preferito quando ero piccola, l'avrò guardato 100 volte, chiedevo sempre a mia mamma di mettermi su la videocassetta e lei mi accontentava spesso e volentieri. Che bella questa cosa, eppure non gli ho detto che era il mio preferito.

Da due mesi a questa parte Tv Sorrisi e Canzoni in collaborazione con Walt Disney ha avuto proprio una bella idea. Hanno venduto un sacco di dvd di film cult per bimbi e noi li abbiamo presi tutti, tranne chiaramente quelli che avevamo già.
Ci siamo presi Ratatouille, carinissimo anche se non molto conosciuto, Pinocchio, Lilli e Vagabondo, Dumbo (altro mio cartone amato da piccola), Peterpan, La Sirenetta 1 e 2, La Bella e La Bestia, Planes che avevamo visto al cinema poco tempo fa, Alla Ricerca di Nemo e Red e Toby.
E quindi in sala abbiamo un posto per i nostri dvd, miei e di mio marito, e uno per i dvd suoi. Volete saperla una cosa? Ne ha più lui!!!

E' emozionante per me vedere il mio piccolo uomo guardare con attenzione i suoi cartoni animati. Ormai è autonomo: chiede solo se può guardare un film e poi fa tutto da solo. Si accende la tv, si mette il dvd dentro il lettore dvd, lo fa partire e seduto sul suo posto sul divano se lo guarda dall'inizio alla fine.

La sera quando ci guardiamo i nostri film e lui fa il monello gli diciamo più di una volta di stare buono e di fare giochi non troppo rumorosi. Beh ha imparato a farlo anche lui. Prima ho ricevuto una telefonata e mi ha detto "Mamma non sento! Parla piano, sto guardando un film!!", poi dopo 2 minuti gli ho chiesto cosa voleva mangiare a cena e mi ha detto "Non parlare mamma, guarda il tuo computer che io sto guardando il film e non sento!!"..sto impertinente di un monello!!! Ma mi ha fatto troppo sorridere!!!!!!

Vedere che cresce e che trova le sue autonomie mi rende orgogliosa di lui, lo guardo e mi intenerisce sapere che ormai ha 3 anni e mezzo ed è giusto che diventi un pò indipendente e che non chieda più tutto alla mamma e al papà.
Ma allo stesso tempo mi dispiace anche un pò. I nostri cuccioli quando erano piccoli dipendevano in tutto e per tutto da noi ed era bello essere essenziali in tutto e per tutto per loro.



Ormai i cuccioli stanno scappando da Crudelia Demon e fra poco il mio bimbo dirà "Mamma mi dai qualcosa da mangiare?" e io dovrò dire "Amore adesso non ti do niente perché fra 5 minuti si mangia", quindi vado a preparare la cena.


Vi lascio con l'immagine di Pongo e Peggy felici e soddisfatti di aver trovato i loro cuccioli.

Qual è il cartone preferito dei vostri bimbi?

2 commenti:

  1. Cara Francesca, veramente un film che ha fatto tanti bambine e anche adulti con il fiato sospeso!!!
    Alla fine è stata una comune risata.
    Buona serata cara amica e a presto rileggerti da me.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Noi al.momento siamo fermi con i cartoni dello zecchino! E per me è bello risentire le canzoni di quando ero bambina!!:)

    RispondiElimina