venerdì 25 luglio 2014

Domande da bimbi


Ieri sera il mio bimbo se n'è uscito con una domanda che mi ha colpito tantissimo.
Ero in cucina che preparavo la cena, mi si avvicina guardandomi con i suoi occhietti dolci e il nasino all'insù, mi tira un lembo del vestito per attirare la mia attenzione e mi chiede:

MAMMA MI VUOI SPOSARE???

Beh, sono rimasta di sasso. Non mi aspettavo questa domanda a bruciapelo, no no.
Già giorni fa mi aveva detto TI AMO, ve ne avevo parlato in uno dei miei ultimi post,  ma questa domanda mi ha lasciata spiazzata.

Ragionandoci mi vengono in mente tante cose belle.
Penso che veda me e suo papà innamorati, sa che siamo sposati e che ci siamo sposati quando lui era già nato, e quindi immagino che dal tanto bene che mi vuole pensi sia giusto sposarsi.
Magari in uno dei mille cartoni che guarda ci sarà stata una coppia che si è sposata, la vedeva felice e che si volevano bene quindi anche lui vuole sposare la persona a cui vuole bene.
Mi sono sempre più convinta di ciò quando l'ha chiesto anche a mio marito la sera durante un loro momento della giornata a cui tengono molto entrambi, ovvero la preparazione per la nanna. In quel momento giocano, ridono, scherzano, mio marito si prende cura di lui e si riempiono di coccole a vicenda.

A voi è arrivata questa domanda?

2 commenti:

  1. Cara Francesca, il suo cervellino sta lavorando e pensa che sposarsi è una cosa bella, lui cerca la persona che più ama al mondo!!! E in questo momento è la sua mamma.
    Sii felice cara amica, ti auguro un buon fine settimana, con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Domanda meravigliosa che soltanto l'amore di un bimbo veramente innamorato della mamma può dire..
    Cosa molto rara amica mia cara..devi essere una persona dolcissima e la cosa mi riempie di contentezza nel vedere felici gli altri , ricordando i miei momenti felici.
    Per questo motivo trovo giusto unirmi al tuo bellissimo blog , sperando in un tuo gradito ricambio..
    Un abbraccio e una carezza al promesso sposo!!!!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina