domenica 20 luglio 2014

La voglia di un altro bimbo

Ebbene sì, ho il desiderio di avere un altro bimbo, anzi di una bimba.

Ieri sera con mio marito ci siamo guardati i primi filmati del nostro cucciolo appena nato, commossi come sempre, e mi si è rafforzata la voglia di avere un altro cucciolo tutto nostro e solo nostro.

Il nostro Mattia ad agosto farà 4 anni e quindi spero non sarà gelosissimo della sorellina, capirà che essendo più piccola ha bisogno di più attenzioni di mamma e papà. E poi anche lui ha voglia di una sorellina, si vede che ha voglia di un compagno di giochi che non sia solo un amichetto ma che la sera rimanga a casa con lui e che non se ne vada a casa sua, che mangi con lui..insomma che faccia parte di lui e della vita di tutti i giorni e della sua casa.

Dopo l'avventura con la nostra piccola Maya ho anche bisogno di una sorta di "rivalsa", è davvero brutto vivere una gravidanza, portarla quasi al termine e non avere qui tra di noi quel secondo frutto del nostro amore, ma sapere che è in cielo in mezzo agli angeli.
Più passa il tempo più si realizza. Il tempo porta via la grande angoscia, il grande senso di disperazione ma non porta via del tutto la vena di tristezza. Non porta via i brutti ricordi, non li cancella, e ogni tanto riaffiorano e fanno male. Gli attimi più brutti fanno anche vacillare..

Ho voglia di parlare con la mia pancia, di accarezzarla e che mio marito me la accarezzi dicendo in continuazione "Chi c'è qui???". Ho voglia di vedere il cucciolo nelle ecografie, sentire quel magico suono del suo cuoricino e sentire i colpetti dei suoi piedini e manine. Vedere la pancia che cresce, la gioia che esplode in ogni poro mio e del suo papà.

Sì, ho voglia di queste cose.

4 commenti:

  1. Cara Francesca, che bello sentire una mamma felice!!!
    Credo che tu e tuo marito toccate il celo con le vostre mani.
    Vi auguro di continuare sempre così, sicuramente non ci saranno mai ostacoli per voi.
    Un abbraccio forte forte e buona settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Speriamo che tu possa realizzare questo sogno presto.

    RispondiElimina
  3. Carissima....allora lanciatevi in questa nuova avventura! E dal Cielo Maya veglierà sulla tua gravidanza, ne sono certa.
    Facci sapere se e quando sarà ;-)
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. E allora che aspetti !!??
    Che tu possa realizzare al più presto il tuo desiderio e se ti assenterai ancora tanto dal blog sapremo che sei assente giustificata. Ti immagineremo alle prese con ecografie e preparativi per il nuovo arrivo. Aspettiamo la lieta notizia. Un abbraccio con il mio grande augurio. Ciao. Marilena

    RispondiElimina